loader image

Si svolgerà mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 19.30 presso la Società del Giardino (Via San Paolo 10 – Milano) l’incontro formativo sul tema “Cronaca giudiziaria e rapporti dell’avvocato con la stampa normativa in ambito europeo e regole deontologiche“, organizzato dalla Delegazione Milano e Nord Ovest Italia di UAE (Unione degli Avvocati Europei).

All’apertura dell’incontro, l’Avv. Francesco Samperi, Presidente d’Onore di UAE, illustrerà l’attività svolta dall’Unione degli Avvocati Europei, in occasione del XXX Anniversario dell’Associazione.

Ha confermato, inoltre, la sua partecipazione l’Avv. Remo Danovi, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che tratterà, nella sua relazione, il tema dei rapporti dell’avvocato con la stampa in relazione alle regole deontologiche.

Seguiranno gli interventi del Prof. Avv. Lucio Camaldo (Presidente Delegazione Milano e Nord Ovest Italia UAE – Associato di Diritto processuale penale all’Università degli Studi di Milano) e dell’Avv. Paola Ghirardelli (Avvocato del Foro di Milano e Solicitor in England and Wales) che riguarderanno la pubblicazione degli atti processuali con un confronto tra la normativa italiana e la disciplina di altri Paesi europei.

Interessante sarà poi l’intervento del Dott. Luca Fazzo, esperto di cronaca giudiziaria, che si soffermerà sulle esperienze e sulla deontologia del giornalista e sarà, infine, lasciato spazio al dibattito con i partecipanti.

Chiuderanno l’evento gli interventi e le considerazioni finali dell’Avv. Prof. Alice Pisapia e dell’Avv. Paolo Re (Vice-Presidenti Delegazione Milano e Nord Ovest Italia UAE).

Segnaliamo, infine, che è stata presentata richiesta di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Milano per la formazione obbligatoria in materia deontologica.

Le modalità di iscrizione sono illustrate nella scheda di adesione.