Image Image Image Image Image Image Image Image Image

2016 marzo

26 mar

By

STRUMENTI INNOVATIVI PER RILANCIARE LA COMPETITIVITA’

26 marzo 2016 | By |

Si svolgerà venerdì 8 aprile 2016 alle ore 15 presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Varese (Aula Magna di Via Dunant n. 3 – Varese) il Convegno che riguarderà il tema “Strumenti innovativi per rilanciare la competitività” ed è organizzato dalla Commissione società e banche di UAE, in collaborazione con la Delegazione UAE Italia Milano e Nord-ovest.
Dopo la relazione di apertura del Prof. Avv. Vincenzo Salvatore (Ordinario di Diritto dell’Unione Europea e diritto degli scambi internazionali all’Università degli Studi dell’Insubria – Varese), si svolgerà l’importante intervento dell’Avv. Roberta Grappiolo della Commissione Europea – Directorial-General for customs and taxation (TAXUD), la quale affronterà il tema della c.d. Smart Taxation, e che sicuramente rientra negli argomenti fondamentali del convegno, in quanto la leva fiscale è uno strumento essenziale per lo sviluppo economico.
Interverranno anche l’Avv. Alice Pisapia (Docente di Diritto dell’Unione europea all’Università dell’Insubria), il Dott. Marco Pongetti (Fondatore di sistema Geie.com e gestore di European Rainbow EIIG), l’Avv. Lorenzo Conti (Studio Legale Rucellai & Raffaelli – Presidente della Commissione Diritto delle assicurazioni UAE), l’Avv. Alessandro Imbimbo (Legal & Compliance specializzato in strumenti di debito per PMI) e, infine, l’Avv. Paolo Re (Vice presidente della Delegazione UAE Italia Milano e Nord-ovest e partner dello Studio Legale Adavastro & Associati)
L’evento è stato accreditato da parte dell’Ordine degli Avvocati di Varese con n. 3 crediti formativi.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.
Per motivi organizzativi, si prega di inviare la scheda di adesione allegata, tramite fax o e-mail a:
Avv. BRUNO TELCHINI
Tel. 0471/063506
Fax 0471/063507
e-mail: bruno.telchini@360lex.it