Image Image Image Image Image Image Image Image Image

2017 aprile

22 apr

By

CIRCOLAZIONE E TRAFFICO ILLECITO DI BENI CULTURALI IN AMBITO INTERNAZIONALE ED EUROPEO

22 aprile 2017 | By |

Si svolgerà giovedì 25 maggio 2017 alle ore 19.30 presso la Società del Giardino (Via San Paolo 10 – Milano) l’incontro formativo sul tema “Circolazione e traffico illecito di beni culturali in ambito internazionale ed europeo”, organizzato dalla Delegazione Milano e Lombardia Occidentale di UAE (Unione degli Avvocati Europei) e per il quale è stata presentata, come sempre, richiesta di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Parteciperanno all’evento il Prof. Avv. Manlio Frigo (Ordinario di Diritto della Comunità internazionale e dell’Unione europea presso l’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico politici) e il Capitano Francesco Provenza (Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza).

Durante l’incontro formativo si svolgerà, come di consueto, la cena conviviale, al costo di € 50,00 (da versare con bonifico bancario secondo le indicazioni contenute nella scheda di iscrizione allegata), con menu completo proposto dal servizio di ristorazione “Papillon Milano 1990” presso la Società del Giardino.

Potete scaricare ai seguenti link il programma dettagliato e la scheda di adesione da inviare entro il 22 maggio 2017, tramite e-mail al seguente indirizzo: uaemilano@gmail.com

Avv. Lucio Camaldo – Presidente Delegazione Milano e Lombardia Occidentale – UAE

Avv. Alice Pisapia – Vice Presidente Delegazione Milano e Lombardia Occidentale – UAE

Avv.  Paolo Re – Vice Presidente Delegazione Milano e Lombardia Occidentale – UAE

 

01 apr

By

CONVEGNO DI DIRITTO COMPARATO A DIGIONE

1 aprile 2017 | By |

Il prossimo 15 settembre 2017 si terrà a Digione un Convegno di diritto comparato sul tema “Le droit économique comparé franco-italien (droit pénal, commercial et fiscal; droit des affaires)”, organizzato nell’ambito del Protocollo di collaborazione sottoscritto a Milano il 23 settembre 2016 tra l’Ordine degli Avvocati di Milano e di Digione e dei programmi predisposti dal CRINT, in accordo con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

L’evento si svolgerà nel corso di due giornate, con partenza giovedì 14 settembre e rientro a Milano il sabato 16 settembre, mentre il Convegno durerà dalle ore 9 alle ore 13 della giornata di venerdì 15 settembre.

Gli interessati all’iniziativa possono contattare l’Avv. Marina Troglia del Foro di Milano (marinatroglia@tin.it).